Bilancio Giugno- Luglio 2024

Day 6,087, 04:54 Published in Italy Italy by National eItaly




Si pubblica il bilancio relativo al periodo compreso tra il giorno 6044 (7 Giugno 2024) e il giorno 6073 (6 Luglio 2024).



Descrizione Stato Patrimoniale


Lo Stato Patrimoniale descrive e quantifica in un determinato momento l'entità dei beni dell'eItalia detenuti in valuta (ITL), in Gold e sotto forma di crediti / debiti.


I valori finali sono stati rilevati il 6 Luglio 2024 mentre quelli iniziali sono stati ripresi dal precedente bilancio.

Il Gold è stato valutato al prezzo di mercato di 1000 ITL cadauno.

Le Attività sono i beni posseduti e i diritti, come crediti verso altri Stati o altri enti.

Punti A e B: I beni dell'eItalia presenti nel Tesoro (immobilizzati) e nelle org (disponibilità liquide).

Punto C: Insieme dei crediti vantati dallo Stato e non ancora riscossi alla data di bilancio.


Le Passività sono costituite dai debiti dello Stato e dovuti ad altre nazioni o altri enti.

Punto D : I debiti contratti e non ancora saldati alla data di bilancio.









Descrizione Conto Economico


Il Conto Economico chiarisce come si è pervenuti all'incremento/decremento patrimoniale evidenziato nello Stato Patrimoniale, ovvero mediante quali tipi di operazioni e per quali importi.

La voce "Restituzione tasse da partner TW" si riferisce alla restituzione delle tasse che le nazioni occupanti le nostre regioni ci stanno restituendo.

La voce "Fitti org" si riferisce alle somme versate dal Gestore degli Affitti (Papele Bello) come da Rendiconto di aprile appositamente pubblicato dallo stesso. Si rammenta che sono disponibili ulteriori org da affittare.

La voci tratte dalla "Pagina Economica" eitaliana riporta le voci dei ricavi e dei costi che confluiscono direttamente nel Tesoro.

Le voci "Integrazione concessione risorse partner" e "Restituzione concessione risorse partner" riporta quanto lo stato ha intascato o restituito dalla concessione di uno o più beni ad un'altra nazione secondo accordi.

La voce "Altro" è una categoria residuale. Si calcola per far quadrare l'utile del Conto Economico con la Variazione patrimoniale dello Stato Patrimoniale. Si rappresenta infatti che non è possibile o non è opportuno rilevare con precisione ogni piccola variazione economica, si pensi ad esempio agli endorse degli articoli o alle microtransazioni tra org, agli arrotondamenti, alla svalutazione o rivalutazione del gold presente nel Tesoro o nelle org, agli errori di stima, rettifiche di bilancio, ecc. Tutte queste somme confluiscono nella voce "Altro" che, se positiva, viene collocata tra i ricavi, altrimenti viene collocata tra i costi.




Breve Analisi


Il bilancio è in positivo per 4.728.304 ITL.

Le entrate provenienti dalle regioni occupate dagli alleati sono in lieve aumento.

Le entrate provenienti dalle tasse versate nel tesoro sono in aumento di quasi 1 milione, dovuto all'aumento dall'attività lavorativa e dall'acquisto dei prodotti nostrani e importati come conseguenza delle due settimane di eventi appena concluse.


Le uscite del mese di Giugno si mantengono stabili rispetto al mese precedente.

Sia il budget per il torneo che la voce "Finanziamenti Preepiche" sono in linea con il mese precedente

Gli affitti delle regioni occupate per TW non incidono sul bilancio poiché pari a quanto intascato dalle regioni stesse.





Il Ministro dell’economia Ectore
Vice Ministro dell'economia Papele Bello